Escursione - Palermo -Monreale - Palazzo dei Normanni – Cappella Palatina – San Giovanni degli Eremiti - Piazza Bologni – Catacombe

Taxi Taormina - CundariNoleggio.com

Telefono: +393386345698
+393934379747
+393385237464

Mail: cundari.noleggio@libero.it

PALERMO E MONREALE

Palermo, una città di origine Fenicia tra VIII e VII secolo A.C., era già frequentata dai Sicani nel terzo millennio, dai Cretesi e dagli Elimi nel XII secolo A.C. Il nome Palermo è di origine greca e significa tutto porto. Capitale della Sicilia è anche la quinta città più popolosa d’Italia. I monumenti di Palermo sono quasi tutti nel centro storico: la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, Piazza Bologni, Piazza Pretoria, la Chiesa Martorana, i Quattro Canti, le Catacombe, Piazza Castelnuovo, La Zisa, il Foro Itallico, il Ponte ammiraglio, il Teatro Massimo, il Teatro Politiama, etc.




Monreale si trova alle pendici Monte Caputo a 310 sul livello del mare. Il Duomo, decorato internamente in oro, è l’esempio più importante dell’ architettura Normanna in Sicilia. Costruito nel XII secolo, è famoso per i suoi mosaici Bizantini che decorano le pareti interne (è il secondo ciclo musivo più grande del mondo). Adiacente alla Cattedrale è posizionato il bellissimo Chiostro benedettino, dal quale si può passare direttamente al Giardino del Belvedere per ammirare la Conca d’oro e la valle del fiume Oreto.

Palermo

Monreale